Pilates®

Il metodo pilates è una ginnastica posturale e riabilitativa. È praticata anche come semplice mantenimento della forma fisica per la sua straordinaria efficacia. Sviluppa la consapevolezza del movimento rinforzando tutti i muscoli del corpo.

Con attrezzi

Indicato per lezioni singole o al massimo 3 persone. Si utilizzano attrezzi ideati dallo stesso Joseph Pilates (Reformer, Cadillac, Chair, Step-Barrel e Big-Barrel).

È indispensabile concordare un appuntamento.

Lezioni singole
Gruppi di 2/3 persone

Mat-Work

In gruppi di massimo 6 allievi e per prestare maggiore attenzione e qualità di insegnamento ad ogni persona. Si utlizzano piccoli attrezzi (cerchietti, elastici, roller, palle ed altro) lavorando a terra sul tappetino.

Minimo 3 persone
Massimo 6 persone

Cardiolates®

Opzione a Pilates® con attrezzi

Analogamente a qualsiasi tipo di attività aerobica, il Rebound (trampolino) produce dei benefici per l’apparato cardiovascolare e respiratorio. La differenza tra il Rebound e gli altri tipi di attività cardiovascolare è data dal grado di efficienza riscontrata. Secondo alcuni studi condotti dalla NASA è risultato del 68% più efficace rispetto al jogging. Il Rebound produce effetti cardiovascolari superiori con un sforzo minore. Il Cardiolates® combina i principi di allenamento del Pilates® con i benefici cardiovascolari e fisiologici del Rebound. In questo corso si richiede un controllo della stabilità dinamica e si rinforza naturalmente il “Core” o centro, il sistema nervoso e i muscoli posturali per un miglior sostegno del corpo in posizione eretta. Si aumenta l’agilità, la coordinazione, l’equilibrio e la propriocezione. Presso il C.S.D. questa tecnica è utilizzata durante i corsi di Pilates.

Total-Barr

Opzione a Pilates® Mat-Work

La nostra scuola adotta questa tecnica durante i corsi di Mat-Work. Gli esercizi vengono svolti in piedi, davanti alla sbarra utilizzata nelle lezioni di danza classica, per potenziamento e stretching muscolare.

Minimo 3 persone
Massimo 6 persone

Informazioni

Per informazioni generali, per richiedere una prova gratuita o per un appuntamento presso la nostra sede, cliccare sul seguente pulsante e compilare il form.

Informazioni

Scroll Up